Giuria | MJ dance competition

Germano De Rossi

Germano De Rossi

Insegnante e Coreografo inizia la sua carriera di ballerino lavorando in teatro e televisione con Umberto Pergola, Enzo Paolo Turchi, Franco Miseria.


Partecipa come ballerino alle trasmissioni televisive, “Studio Uno, Serata d’onore, Domenica in” e  molte altre. Dal 1989 al 1993 è in tournée con la compagnia di danza “Dancer”. Ha inoltre studiato con Keith O’Brien presso l'Accademia Laban Centre di Londra e specializzandosi come insegnante per bambini  a Milano.


Si perfeziona inoltre  negli stati Uniti presso centri prestigiosi quali: Broadway Dance Centre, Steps on Broadway (New York), Performing Art Centre Edge (Los Angeles ).

Vince il Concorso Mondiale di Danza e Coreografia su temi Sacri del Giubileo dell’anno 2000 (in veste di coreografo e danzatore) nella categoria professionisti con l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana e della Presidenza de Consiglio dei Ministri.


Per i risultati ottenuti al Concorso Mondiale ha danzato in uno spettacolo in occasione del Giubileo dei Giovani davanti al Santo Padre.


Con la sua compagnia “Dance Department” partecipa come ospite a importanti manifestazioni quali “Serata di Gala” organizzata dai Comuni Atellani con altri prestigiosi ospiti quali: Steve La Chance, Adam Parson, Commonality Dance Company, Marina Nossova, Agostino D’Aloia, Fabio Gison.

Nel gennaio 2003 è coreografo di Cristina Monticelli ospite della trasmissione televisiva “I Raccomandati” su Rai 1.


Tuttora insegna nella propria Scuola di Danza “Dance Department” di Rimini e in altre prestigiose Scuole in Italia e all’Estero.

Ancora oggi alla ricerca di nuovi stili e nuove metodologie si reca negli Stati Uniti per perfezionare la sua conoscenza con insegnanti prestigiosi quali: Adam Parson, Tovaris Wilson, Malaya, Terri Best, Andrè Fuentes, Rafael Garcia, Alex Magno, Natzuo e molti altri.

 

Sara Zuccari

Sara Zuccari

Giornalista, critico, storico e docente di giornalismo on-line, televisivo e cartaceo della danza.

Si forma presso l’Istituto di Alta Formazione Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Dal 2000 al 2004 è giornalista responsabile della pagina dedicata alla danza di TGcom la quarta testa di Mediaset diretta da Enrico Mentana, poi Emilio Carelli e infine Paolo Liguori.

Nel 2003 e nel 2004 è autrice e conduttrice del programma televisivo “Arabesque” in onda sul canale satellitare INN di Telepiù digitale. Nel 2004 pubblica come autrice “l’Agenda della Danza”, edita da Feltrinelli, lavora come giornalista per il mensile Danza&Danza e realizza numerosi documentari e reportage sul balletto.

Dal 2004 è giornalista di Sky Tg24 diretto da Emilio Carelli.

Dal 2010 è direttore responsabile della prima testata giornalistica online in Italia www.giornaledelladanza.com.

Ha collaborato in qualità di giornalista e scrittrice con l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, La scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro dell’Opera di Roma.

Tra le sue pubblicazioni: “Rudy, il Tartaro volante”, “Carla Fracci: un mito dei nostri giorni”, “Mats Ek: l’arte della danza fatta persona”, “Bolle il principe della danza”, “Danza alla corte del Re Sole”.

E’ direttore artistico del premio internazionale “Ginestra d’Oro” , del “GD Awards” e di eventi in omaggio al coreografo Aurel Milloss.

Attualmente collabora con il settimanale “A” , diretto da Maria Latella, nella rubrica Ore Libere e conduce il GR della danza in onda su Radiodanza.it, Attualmente è il direttore del Giornaledelladanza.com.

Partecipazioni televisive: "Velone 2011" canale 5 come giurata e il reality "Lady Burlesque" su SkyUno come presidente di giuria per la danza.

Premi ricevuti: “Napoli e Danza”, “Premio Igino Giordani”, “Premio Danza con il cuore”, “Premio Aurel Milloss”, “Premio Veroli in Fiore”, “Premio Roma è arte”, “Premio Italia che Danza”, “Premio Volere Volare”, “Premio Valentino”, “Premio Anita Bucchi”, “Premio Roma in Danza 2012″.

Nell'edizione 2012 di "Amici di Maria de Filippi" è membro della giuria tecnica del programma in onda su canale 5.

   

Byron Clairicia

Byron Clairicia

Byron Clairicia è un ballerino di fama mondiale, versatile per ogni style di hip hop, Popping, Locking, New Style & House, giudice e insegnante internazionale.

Nasce a Parigi nel 1969, originario di Martinica balla da sempre grazie alle influenze della sua cultura (afro, salsa, sala da ballo, zouk).

Nel 1975 con il padre inizia ad ascoltare musica soul e funky (James Brown, Stevie Wonder, Kool and the Gang, Ray Charles).

Dal 1984 si avvicina al mondo dell’hip hop; dal 1993 la danza diviene la sua professione e inizia a collaborare con molti artisti internazionali, diventando insegnante, ballerino e coreografo.

Dal 1998 insegna e viene chiamato come giurato nei principali eventi Hip Hop Underground e Commerciali internazionali in Francia, Italia, Slovenia, Ungheria, Marocco, Martinica, Belgio, Brasile, New York, Germania, Ucraina, Svizzera, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna, etc.

Partecipa a numerose produzioni cinematografiche e televisive, fra le quali nel 1999 balla nel film “The Dancer” di Luc Besson.

Nel 2004 partecipa al programma TV MTV Dance Show.

In Italia partecipa nel 2009 come professionista al programma Amici in onda su Canale 5.

 

Balla per alcuni marchi internazionali noti nel mondo della danza e non, come Freddy, Nike, Motorola.

 

 

indietro

   
joomla template

mjdc [at] lasartoriadeglieventi.it

la Sartoria degli Eventi - Copyright © 2012 tutti i diritti riservati.

Via XX Settembre, 32 - Rimini (Rn) Italy - tel. 0541 29 389